#RICETTEDIBENESSERE

come-esporre-i-bambini-al-sole-634-357

Missione estate: proteggiamo la pelle dei bambini!

PUBBLICATO L' 8/08/2019

In estate fa bene stare all'aria aperta, giocare con gli amichetti, fare bagni, e giocare con la sabbia, fate attenzione, però che la pelle del vostro piccolo sia sempre ben protetta. Prima degli otto mesi, sarebbe meglio evitare totalmente l'esposizione al sole, mentre, fino ai 36 mesi, è consigliabile privilegiare le ore mattutine o del tardo pomeriggio. Fino ai 6 anni, preferite una schermatura alta, 50+, per tutta la durata della vacanza, superata questa età, man mano che la pelle si abbronza, potete ridurre il fattore di protezione e scendere progressivamente a 30, fino a 15.

Ricordate:

1. applicate la crema solare ogni due ore e spalmatela sulla pelle asciutta;

2.mettetela ad ogni esposizione al sole, anche in città;

3.utilizzate la protezione anche sotto l'ombrellone. Se la cute del bambino è sana si possono usare gli stessi prodotti dei genitori; l'importante è che siano testati e preferibilmente delicati, per non alterare o irritare l'epidermide.

4. l'abbigliamento è la protezione più efficace, gli indumenti migliori sono quelli traspiranti e hanno una protezione solare incorporata, inoltre utilizzate un cappellino che fornisce una protezione contro le scottature ed i colpi di calore, infine gli occhiali da sole sono una buona idea perchè le radiazioni affaticano gli occhi e portano bruciore e arrossamento.

Potete trovare una vasta gamma di lozioni, spray e creme anche specifiche per i più piccoli. Per scegliere la formulazione migliore e ricevere consigli vi aspettiamo in Farmacia Marzoli.