#LA SALUTE VIEN GUSTANDO

cibi elimina pancetta

I 5 cibi per eliminare la pancetta!

PUBBLICATO IL 29/8/2019

Mantenersi in forma, avere uno stile di vita attivo e seguire un regime alimentare sano e bilanciato sono i requisiti fondamentali per stare bene sia fisicamente sia psicologicamente. E' stato dimostrato, infatti, che mangiare bene e praticare costantemente attività sportiva fa sentire più energici, vitali e, soprattutto, rallenta il processo di invecchiamento cellulare.
Per quanto riguarda l’alimentazione, vi consigliamo 5 alimenti in grado di sgonfiare ed eliminare la sensazione di gonfiore addominale, ossia la cosiddetta "pancetta".

1.Il Finocchio, uno degli ortaggi più ricchi di acqua e, per tale ragione, è ottimo per sgonfiare la pancia, stimolare la diuresi e contrastare il meteorismo. Il nostro consiglio è di consumare il finocchio lontano dai pasti, in modo da non eccedere con la quantità di fibre e, soprattutto, per concedersi uno spuntino salutare e saziante.

2. Il Pesce ricco di Omega3 detti anche "grassi buoni", come sgombro, salmone, alici, sarde etc..

3. Lo Yogurt è un ottimo alleato per contrastare il gonfiore addominale, perché ricco di fermenti lattici che riequilibrano la flora intestinale e mantengono attivo l'intestino. 

4. Gli Infusi e le tisane che oltre a idratare il corpo dall'interno, favoriscono il drenaggio dei liquidi. Optate per infusi e tisane dall'effetto drenante e digestivo, come quelli a base di finocchio, tarassaco, menta piperita, liquirizia e alloro. 

5. I Cereali integrali in quanto ricchi di fibre che favoriscono il transito intestinale.
Infine per eliminare l'antiestetica pancetta vi sono anche alcuni cibi da evitare:

  • alimenti confezionati ricchi di zuccheri;
  • fritture e insaccati;
  • caramelle e chewing-gum ricchi di dolcificanti e aspartame che possono causare meteorismo;
  • bibite gassate e succhi di frutta
  • alcolici

Provate ad inserire questi alimenti nella vostra alimentazione e vedrete che il vostro addome comincerà a sgonfiarsi!

Farmacia Marzoli risponde
Send via WhatsApp